CHI SIAMO

Rispetto, Amicizia, Crescita, Disciplina, Atletismo, Agonismo


E' dal lontano 1979 che ogni anno, a partire dal mese di settembre, nel comune di Torre Boldone riappare un piccolo angolo del Sol Levante.

Sono gli atleti dell’ASD Karate-do La Torre, che sotto la guida del Maestro e Presidente Gianluigi Breviario, e dei suoi collaboratori, si cimentano nella disciplina orientale del karate.

L’ASD Karate-do LA TORRE offre a tutti la possibilità di praticare questo sport, permettendo di ritrovare un nuovo equilibrio psico-fisico.

I nostri corsi sono rivolti a tutti, e in più tengono conto delle motivazioni che avvicinano i nuovi praticanti a questo fantastico sport.

Inoltre, ci impegniamo ad offrire un allenamento teso al miglioramento fisico e legato al corretto ed armonico sviluppo muscolo-scheletrico, indispensabile nella fase di crescita e, grazie alla marzialità che caratterizza la nostra disciplina sportiva, cerchiamo di aiutare i nostri giovani praticanti a raggiungere un sano e corretto equilibrio psico-fisico;

ASD karate-do La Torre è regolarmente iscritta a:



Nella fascia GIOVANILE viene proposto un metodo prettamente ludico-sportivo che mira allo sviluppo e al consolidamento delle capacità motorie di base, essenziali per vivere serenamente la vita di tutti i giorni.


Nella fascia AMATORIALE l'allenamento ha principalmente lo scopo di fornire una preparazione di base per tutti coloro che desiderano praticare questa disciplina senza necessariamente partecipare a delle competizioni agonistiche.


Nella fascia AGONISTICA ci focalizziamo a preparare atleticamente al meglio tutti coloro che aspirano ad affermarsi nella competizione, ed è per questo motivo che l'allenamento agonistico esige una preparazione specifica e di alto livello.


ASD Karate Do La Torre aderisce e partecipa alla scuola del metodo “Advance karate”, ideato e proposto dal maestro S. NEKOOFAR 8° DAN WKF.

Il maestro Nekoofar, riconosciuto nel mondo del Karate come un dei migliori tecnici mondiali, è stato maestro di atleti campioni mondiali, oltre a numerosi karateki super titolati di livello internazionale.